I Luoghi

Il Nuovo Elaion è un centro moderno ed innovativo dal punto di vista delle tecnologie utilizzate e dei servizi erogati in perfetta armonia con il territorio circostante realizzato su modelli strutturali mirati al comfort, alla funzionalità e al rispetto della privacy.

All’interno del parco sono dislocate 25 strutture per una superficie complessiva di circa 4.300 mq che, sviluppati per livelli producono 6.500 mq. 

IL PARCO

E’ il fiore all’occhiello del centro Nuovo Elaion in cui sono presenti specie vegetali autoctone e rare, oltre ad alberi d’alto fusto e piante tipiche della macchia mediterranea

Aree verdi

Il parco ospita piante ornamentali nonché alberi da frutto, come gli agrumi e gli ulivi.

Approfondisci →

Percorsi sensoriali

Nel parco si possono

Approfondisci →

Giardino zoologico

Il Centro è immerso nella natura e regala angoli di pace a contatto con gli animali (cavalli, uccelli, animali domestici e una famiglia di lama).

Approfondisci →

LA SERRA

La struttura, dotata di impianto climatizzato centralizzato, ospita diverse tipologie di piante e è sede di numerose attività riabilitative e laboratoriali.  
E’ stato dimostrato come la Garden Therapy giovi alla mente e al corpo favorendo la riabilitazione e il processo di cura. 

L’ANFITEATRO

Addossato alla roccia e circondato dalla ricca vegetazione il piccolo anfiteatro realizzato in pietra locale è un angolo accogliente ed intimo per eventi, spettacoli e cerimonie all’aperto

LE PISCINE

In un ambiente climatizzato ed adeguatamente illuminato si svolgono trattamenti terapeutici in acqua. L’idrokinesiterapia è indicata come preparazione ad un intervento chirurgico o come efficace strumento riabilitativo nella fase di rieducazione post-operatoria e post-traumatica, nelle patologie  pediatriche come in quelle geriatriche, nelle problematiche neurologiche, cardiovascolari e reumatologiche.
Negli spazi adiacenti sono presenti ambulatori, spogliatoi, palestra.

AREA FEETNESS

Seguiti da un’equipe multiprofessionale si offre la possibilità di svolgere attività fisica all’aria aperta.
Nei percorsi riabilitativi individuali è fondamentale l’esercizio fisico che diventa occasione di vita comunitaria, aiuto nelle attività quotidiane, stimolo e possibilità di attività occupazionali e ricreative in ottica riabilitativa

I NOSTRI PROGETTI

Molteplici le attività messe in essere per coinvolgere i nostri ospiti e le rispettive famiglie. Occasioni di svago e convivialità che favoriscono il percorso riabilitativo e rendono efficace il piano di intervento.