Il Centro

Sono trascorsi decenni e la missione con cui nel 1967 il centro Nuovo Elaion mosse i primi passi non è stata mai tradita, anzi nel tempo si è ampliato e specializzato, diventando un’eccellenza nel campo della riabilitazione per persone con disabilità.

Oggi è un open space, un luogo senza barriere né architettoniche, né culturali. Una realtà dinamica, dove il paziente, non più ospedalizzato, vive in un contesto familiare, in ambienti dotati di tutti i comfort, partecipando attivamente a laboratori, attività ed eventi pubblici.

Il centro Nuovo Elaion, ubicato su un dolce e panoramico declivio, si estende su una superficie di circa 8 ettari circondato da una vegetazione folta e ben curata, comprendente alberi secolari di vario tipo e taglio, e numerosi olivi ed alberi da frutta. 
All’interno del parco sono dislocate 25 strutture per una superficie complessiva di circa 4.300 mq che, sviluppati per livelli producono 6.500 mq. Progettato da esperti professionisti del settore e, realizzato con i tecnici costruttori, presenta anche vantaggi di tipo ambientale proponendo, se pur in scala ridotta, lo scenario orografico della costiera.

Il Centro mette
a disposizione terapie specialistiche in sede
e a domicilio

Dal 1984 il Nuovo Elaion è un centro di riabilitazione (ai sensi della LR del 15 marzo 1984 n.11) e tra le attività ed i servizi offre regimi di trattamento diversificati, quali: residenziale, semiresidenziale, ambulatoriale, domiciliare. 

Residenziale

Percorso dedicato a pazienti che necessitano di un controllo medico-infermieristico h24 e che siano portatori di disabilità importanti 

Approfondisci →

Semi- residenziale

Con l’intervento di personale specializzato e qualificato, si propone di offrire una completa risposta riabilitativa nella fascia diurna.

Approfondisci →

Ambulatoriale

L”accettazione a tale servizio è prioritaria per utenti in età
evolutiva e in età adulta ed involutiva con patologie acute del sistema nervoso centrale e periferico, e reumatologiche.

Approfondisci →

Domiciliare

Il servizio offre la possibilità di
seguire la persona malata nel suo ambiente domestico, aiutandola nel recupero delle
autonomie della vita quotidiana

Approfondisci →

Chi Siamo

Attenti alle tue esigenze come una grande famiglia

La società cooperativa, che gestisce servizi socio-sanitari, riabilitativi, assistenziali ed educativi, persegue l’interesse generale della comunità con la promozione e l’integrazione dell’individuo.

VISITA IL CENTRO

Oltre 20 strutture sono dislocate in un parco di circa 8 ettari