I NOSTRI VALORI

La Cooperativa Sanatrix Nuovo Elaion nel rispetto del proprio statuto è impegnata a:

– Promuovere e tutelare i diritti delle persone affette da qualsiasi disabilità;

– Operare per garantire i principi delle pari opportunità e della non discriminazione dei disabili;

– Favorire concreti processi di integrazione sociale e culturale, contrastando ogni forma di esclusione e di emarginazione;

– Avversare qualsiasi principio etico, religioso, giuridico- normativo che possa ridurre o eliminare la libertà, i diritti dei disabili e delle loro famiglie;

– Promuovere, gestire e coordinare la formazione professionale;

– Operare in accordo ai valori di eguaglianza, imparzialità, diritto di scelta, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia.

QUALITA’

Competenza
e attenzione all’utenza

Il centro NUOVO ELAION, in regime di provvisorio accreditamento con il SSN, nel rispetto di una moderna visione della riabilitazione è organizzato per la presa in carico di persone portatrici di handicap di ogni età, in ogni fase della loro storia clinica, fornendo i livelli assistenziali e l’erogazione delle cure riabilitative più idonee ad ottenere la massima riduzione della disabilità, la minimizzazione dell’handicap e l’inserimento, o il reinserimento nel mondo lavorativo.
L’obiettivo è quello di erogare un servizio completo ed adeguato a soddisfare le necessità del paziente.

Il Nuovo Elaion garantisce la verifica dell’attuazione degli standard di qualità attraverso una relazione annuale sui risultati conseguiti.

Il modello organizzativo adottato è teso a favorire il rispetto per la persona, la sua libertà, dignità e autodeterminazione, nonché lo sviluppo di rapporti umani tra gli operatori, e tra questi e le persone assistite. L’impostazione di lavoro si basa su interventi terapeutici riabilitativi integrati: l’attenzione è rivolta all’individuo, ma anche al suo contesto familiare, inteso quale grande risorsa terapeutica, al territorio e alle istituzioni.

I NOSTRI PROGETTI

Molteplici le attività messe in essere per coinvolgere i nostri ospiti e le rispettive famiglie. Occasioni di svago e convivialità che favoriscono il percorso riabilitativo e rendono efficace il piano di intervento.